Bomboniere con sale dolce di Cervia
Il sale: alimento preziosissimo il cui uso risale a ben 10.000 anni fa per conservare alimenti deperibili come la carne ed il pesce. Diventato un bene primario, il prezioso "Oro Bianco" fu utilizzato come moneta di scambio, ed il suo importante commercio, paragonabile a quello dell'ambra e più tardi a quello delle spezie e della seta, fece arricchire le comunità più antiche.
La Salina millenaria di Cervia mantiene viva ancora oggi una tradizione artigianale di raccolta del famoso "Sale Dolce". Si tratta di un sale marino integrale, prodotto e confezionato in modo naturale senza alcun trattamento con additivi e senza alcuna aggiunta di iodio chimico, mantenendo la presenza di tutti gli oligoelementi dell'acqua del mare. "Dolce" non perchè con minore capacità salante, ma per una più limitata presenza di sali amari. Necessario all'organismo umano, va comunque impiegato con parsimonia. Svolge un ruolo importante nell'equilibrio dei fluidi, regolazione della pressione, permeabilità delle membrane, funzione circolatoria, digestiva, endocrina, disintossicante e proteggendo il corpo dalla disidratazione.

Il sale ha da sempre accompagnato la storia di Cervia, la sua salina, la sua nascita e le dolci terre dove uomo e natura hanno raggiunto armonie ideali, diventando presidio Slow Food e famoso in tutto il mondo per le sue eccezionali qualità di “Sale Dolce".
Donare il Sale di Cervia è da sempre augurio di buon auspicio, salute e prosperità.
Richiedi informazioni o un preventivo gratuito a info@vogliadibonsai.it







Copyright © 2000-2017 www.vogliadibonsai.it by Voglia di Bonsai di Corradossi Chiara
I contenuti presenti sul sito www.vogliadibonsai.it dei quali è autore Voglia di Bonsai di Corradossi Chiara non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.